rassegna stampa TEATRO









http://www.siciliainformazioni.com/101276/sempre-ribalta-duo-moschella-mule


IL sito di Palermo del Sab, 25/01/2014 - 16:00 — La Redazione

SPETTACOLI

La comicità e l'ironia pungente ed originale della coppia Moschella&Mulè

I due attori palermitani, reduci dai successi in teatro, al cinema, in televisione, ogni venerdì per 8 settimane, offrono al pubblico "portate" sempre diverse di cabaret e teatro coinvolgendo i presenti in "sketch" estemporanei. Prevista anche una cena vegetariana
Sab, 25/01/2014 - 16:00 — La Redazione
Immagine articolo - Il sito d'Italia
(di pippo la barba) Giuseppe Moschella ed Emanuela Mulè si esibiscono per otto settimane tutti i venerdì al Dorian Art (ex Teatro Medison di piazza Don Bosco) con lo spettacolo "A qualcuno piace Moschella&Mulè".
A seguire, dopo una cena biologica che inizia alle otto, i due attori, reduci dai successi ottenuti in teatro (Teatro Zelig-Taorminaarte), al cinema (premiati al Chicago International Film Festival ed Efebo d'oro), in televisione (fiction e spot), offrono al pubblico "portate" sempre diverse di cabaret e teatro con lo spettacolo coinvolgendo direttamente i presenti in "sketch" estemporanei e facendoli partecipare al PalConcorso "Alla ricerca dell'artista perduto" con premi vari.
Sono previsti ospiti "a puntata". Il primo è stato lo scrittore ironico Marco Pomar, che ha presentato il suo nuovo esilarante libro. Quella adottata dal Dorian Art è una formula vincente perché accoppia cibo e divertimento, intrattenimento e cultura. Il duo Moschella&Mulè si esibisce sciorinando un repertorio collaudato di gag divertenti e mai volgari.
Pur avendo lo spettacolo una fondamentale connotazione comica, che si amalgama perfettamente con quella musicale, fa trapelare dietro l'ironia pungente ed originale, a volte aggressiva, una lettura critica della società di oggi. I comportamenti schizofrenici sempre più diffusi sono indice di una condizione di precarietà e di disorientamento morale.