giovedì 9 agosto 2012

NO...pure i preti politici, questa crisi e mancanza di lavoro non perdona nessuno, anche loro in cerca di "lavoro" pronti al concorso (elezioni)...Lucio Dalla cantava:"Attenti al Lupo"...meditate gente...Meditate!!!!!!!!

Nelle Chiese tra una pagina di Vangelo ed un'altra sentirete: come disse Luca...votatemi per una Chiesa migliore, per tutti voi posti a sedere garantiti, per un bilancio più giusto, il denaro non conta, basta la felicità...i miei 15.000 eur
o al mese? bazzecole...sono solo cose materiali...le tangenti? anche loro sono esseri umani, non non possiamo giudicare! La pedofilia? la sconfiggeremo è una brutta malattia da curare...falso in bilancio? ci penserà la giustizia divina noi non possiamo giudicare, chi siamo per farlo? ma in cambio siamo riusciti a costruire più Chiese, pensate 10 solo nel nostro Quartiere! gli altri quartieri creperanno d'invidia...e l'invidia è peccato! come? non avete casa? ma io non posso ospitarvi nelle mie 10 Chiese, non voglio creare precedenti...voi mi capite...ma se voterete Padre Giuseppe...state tranquilli qualcosa possiamo fare...più Preti onorevoli abbiamo è più diventiamo forti! (1 capitolo)

sabato 14 luglio 2012

Moschella&Mulé premiati con la Pergamena Pirandello 2012

Cii pregiamo invitare la S.V.ill.ma a volere partecipare e presenziare alla importante Cerimonia di Consegna delle PERGAMENE PIRANDELLO 2012 -. X edizione Questa iniziativa “Pergamene Pirandello” per “ Le città e i paesi di Pirandello” tende a mantenere vivi i rapporti tra le Città e i Paesi che in qualche modo furono e sono toccati dalla vita o dall’opera del grande drammaturgo agrigentino, Premio Nobel per la Letteratura nel 1934, ed autore ritenuto tra i più grandi in assoluto della storia drammaturgica mondiale. Per tali ragioni il giorno 21 Luglio 2012, alle ore 19.00, dinanzi la Casa Museo Natale di Luigi Pirandello in Agrigento, in contrada Caos’, terra delle origini di Luigi Pirandello, verranno conferite le “PERGAMENE PIRANDELLO 2012” a cultori di diverse scienze su INDICAZIONE PRECISA ED ESCLUSIVA del SINDACO del paese o della Città di provenienza del PREMIANDO. Saranno proprio i Sindaci delle Città e dei Paesi che il COMITATO ORGANIZZATORE avrà individuato come aventi i requisiti sopra indicati (10 tra città e paesi) ad indicare una ALTA PERSONALITA’ DEL MONDO CULTURALE del TERRITORIO della CITTA’ INDIVIDUATA, MERITEVOLE di ricevere in conferimento la PERGAMENA PIRANDELLO 2012. Il Comitato delle Pergamene Pirandello 2012 ha individuato come Personalità Culturale da Premiare l'attrice EMANUELA MULE' e l'attore e regista GIUSEPPE MOSCHELLA, presenze storiche della cultura teatrale e cinematografica nell'area palermitana  , che operano per la promozione della cultura siciliana. E' nostro vivo desiderio che la S.V. ill.ma voglia condividere questa indicazione.

mercoledì 11 luglio 2012

Variazione - DATE 2012 di Moschella&Mulè


Agrigento 21 luglio - Casa Museo di Pirandello - Moschella&Mulè riceveranno la "Pergamena Pirandello 2012"
Agrigento 25 agosto - Casa di Pirandello - Intervento di Moschella&Mulè (2 monologhi di Pirandello)
Palermo -   26 agosto - Nautoscopio (Foro Italico)   -  "YELLOWJAZZ" racconti da brivido

Roma - dal 24 al 29 aprile - Teatro dei Satiri - Cabaret d'autore " HOT"
Palermo - 30, 31 marzo - Piccolo Teatro patafisico - Spettacolo teatrale musicale "YELLOWJAZZ"

mercoledì 23 maggio 2012

XII Premio Nazionale "Rocco Chinnici" - 19 maggio 2012 - Piazza Armerina (Sicilia)

                                                    Moschella con la conduttrice del Premio
                                                          Moschella ascolta la motivazione
                                         Moschella fra il pubblico con l'attrice Emanuela Mulè

martedì 22 maggio 2012

Scirocco...sirene...era l'inizio...

..ero in giro e ricordo che il cielo si era tinto di uno strano rosso...triste! mentre il vento di scirocco soffiava emettendo un suono non solito e si mescolava a quello delle sirene...anticipava qualcosa di molto grave per tutti i Palermitani e non solo!!!

lunedì 21 maggio 2012

Palermo vuole risorgere!!!

Finalmente a Palermo torna la cultura. Un popolo senza cultura muore...spero che da oggi la mia città risorga!!!

martedì 24 aprile 2012

Il caldo a Roma da oggi!

Finalmente a Roma il caldo é arrivato dal 24 al 29 aprile...al teatro dei Satiri: moschellaeMulé con "Hot...tanto caldo a Palermo. Venite a godere con noi, il buon caldo siculo!!!

domenica 18 marzo 2012

Disgusto! Primarie a Palermo...

Primarie a Palermo: Disgusto, sconcerto, persone legate solo al potere, alla poltrona, al ricco stipendio, tutti nessuno escluso, vergogna, indignazione, siete comici...senza la consapevolezza e la tecnica per esserlo...quindi patetici...ORA DATE INDIETRO I SOLDI SPESI per le primarie, so che voi non capite quanto possa valere un euro...Pagate per avere illuso la gente e per averla presa in giro! Fate solo ridere!
Giuseppe Moschella (comico di professione)

giovedì 15 marzo 2012

Hanno scritto...

Un premio da Chicago per il film del Palermitano Giuseppe Moschella
"...si è di fronte ad un cinema "giusto e non "giustizialista..."  - Gregorio Napoli per il G. di Sicilia - 16.02.2008)


Ferragosto e L'avvoltoio - L'occhio del Critico
"...Moschella completa così il suo racconto filosofico...tutto ciò s'intravede nell'agile movimento della macchina da presa, nella scelta austera del bianco e nero, nei brevi carrelli alla Godard o nelle inquadrature raggelanti alla Pasolini..." - Gregorio Napoli per  Film critica - n. 1/2008

mercoledì 15 febbraio 2012

Candidato Sindaco di Palermo

In questi giorni siamo stati contattati da più candidati a Sindaco di Palermo. Forse per la stima che hanno per noi...(Moschella&Mulè) forse perché siamo artisti perbene, forse perché fra f/b, Twitter, blog abbiamo più di ventimila contatti? Non lo so...ma la certezza è che al momento rimango al palo...devo capire...Voglio dare il mio voto e il mio sostegno ad un sindaco con gli attributi, che abbia esperienza e spessore politico, (diamo per scontato l'onestà e che non sia inquisito) che sia capace una volta eletto di non lasciarsi travolgere dall'entourage politico che lo ha sostenuto! Che abbia a cuore PALERMO e la sua gente, che rivaluti la cultura (scomparsa in questi anni) le forze teatrali (non perché sono parte in causa) ma perché un popolo senza cultura è destinato a morire...e Palermo muore lentamente! Devo capire...ma non sarà facile! Non voglio che una volta eletto sindaco ripeta la solita storia: " abbiamo trovato una situazione di merda...Palermo è distrutta...non ci aspettavamo una simile condizione..." NON sei credibile, perché lo sapevi prima di essere eletto e se non lo sapevi allora sei un INCAPACE! Non voglio più assistere a riunioni, a cene con candidati, organizzate da associazioni, enti o altro al solo scopo di ottenere dopo le elezioni, ricche convenzioni o lauti contributi. I tempi sono cambiati non siamo più ingenui, ci siamo svegliati, la gente si è svegliata! Allora esiste un candidato che abbia anche queste caratteristiche???

domenica 29 gennaio 2012

Attenzione! Chi sa fare l'attore lo fa e chi no...insegna!!!

A Palermo, come fungni, nascono le scuole per attori! Gente che non ha mai visto un film neanche in TV...insegna cinema!!!!





domenica 15 gennaio 2012

ASSURDO!!!!

Qualcuno mi vuole spiegare come mai una nave di quella stazza navighi a 150 m dalla costa? Io un tempo col mio vecchio gommone di 4,30 mi tenevo a debita distanza dalla terra ferma!!! Ipotesi: una banale scommessa con qualche collega o peggio ancora un giro più grande di scommesse e giro di soldi!!! Non trovo altre spiegazioni. In ogni caso vicini alla gente e lontani da un comandante che abbandona la sua nave...INCONCEPIBILE!!!!!!!!!!!!

venerdì 6 gennaio 2012

Prime date del 2012

Le prime nuove date di Moschella&Mulè per il 2012:
BOLOGNA - 24 febbraio - Locale Spartaco
FERRARA - 29 marzo Sala Estense
ROMA - dal 24 al 29 aprile - Teatro dei Satiri (campo dei fiori)